Home » I nostri servizi » Area Anziani

Area Anziani

Centro Sollievo Alzheimer

La Cooperativa Progetto Uomo, in collaborazione con l'Associazione Alzheimer Nuorese, ATS Sardegna, il Comune di Nuoro, e sopratutto grazie al contributo della Fondazione di Sardegna ha riaperto a Nuoro un Centro di Informazione e Sollievo per persone affette da Alzheimer e Demenze di grado medio.

Il Servizio offre riabilitazione cognitiva e psicologica; attività di socializzazione ricreativo-culturali individuali e di gruppo; organizzazione e gestione di momenti di informazione e formazione di gruppo sugli aspetti della malattia; supporto ai familiari nella gestione della cura e dell'assistenza; ascolto attraverso il colloquio diretto per la rilevazione dei bisogni.

L'équipe di lavoro è formata da personale qualificato e in particolare da una Tutor di progetto, una Psicologa, un'Educatrice, un'OSS e dai volontari dell'Associazione Alzheimer Nuorese.

Il Centro è aperto due pomeriggi alla settimana,

Martedì e Giovedì dalle h. 16 alle h. 19,

c/o il Centro Diurno di via Galilei n.2 a Nuoro (zona Su Nuraghe)

al costo di 120 euro al mese

Per accedere al Servizio è necessario presentare la domanda d'ingresso, con la relativa modulistica, alla Cooperativa Progetto Uomo, sita  in via Trieste n. 81 a Nuoro.

I moduli possono essere ritirati presso l'Associazione Alzheimer Nuorese sita in via Deffenu c/o Cittadinanza Attiva, il Giovedì dalle 16 alle 19 oppure scaricati dal link indicato sotto.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al numero 0784.30343 e chiedere della Responsabile Francesca Puggioni o scriverle una mail all'indirizzo:

progettouomo.francesca@virgilio.it

 

 

Assistenza Domiciliare

 Il Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani rappresenta un sistema di interventi e prestazioni a carattere socio-assistenziale da svolgersi presso l’abitazione di persone anziane (età minima 65...

L.162/98

  La legge n.162/98, prevede il finanziamento per l’attuazione di piani personalizzati a favore di persone con handicap grave e delle loro famiglie.    Destinatari: Destinatari dei finanziamenti:...

Ritornare a casa

  La Regione ha avviato un programma sperimentale, denominato “Ritornare a casa”, i cui obiettivi sono:  favorire il rientro in famiglia, o in un ambiente di vita di tipo familiare, di persone...

Interventi Immediati di Sostegno

Gli interventi immediati consistono in interventi di sostegno e di supporto a favore di persone che si trovano in condizioni di improvvisa non autosufficienza finalizzati a garantire prestazioni adeguate...